Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni di Vendita

› Introduzione
› Informazioni generali
1 Definizioni
2 Oggetto del contratto
3 Stipulazione e conclusione del contratto
4 Modalità di pagamento
5 Prezzi
6 Disponibilità dei prodotti
7 Modalità di consegna
8 Responsabilità
9 Diritto di recesso
10 Garanzie e modalità di assistenza
11 Privacy
12 Integralità
13 Legge applicabile. Scelta del Foro
14 Clausola finale
› Ulteriori informazioni

 

INTRODUZIONE


È importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci attraverso il seguente indirizzo mail e-commerce@bakel.it  prima di proseguire.

Per poter effettuare un ordine si prega di flaggare la casella “accetto” altrimenti sarà impossibile effettuare ordini di prodotti tramite il sito internet di Bakel.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

 

INFORMAZIONI GENERALI

Il sito Internet www.bakel.it è di proprietà di Bakel s.r.l. la quale è una società di diritto italiano, registrata presso la Camera di commercio di Udine, con sede legale in Udine, Viale del Ledra, 56 – 33100, numero di registro imprese e Part. IVA n. 02060980303 – REA 232523 -

È possibile contattare Bakel tramite email all’indirizzo e-commerce@bakel.it o tramite telefono al numero 0432 1698133 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso). Le presenti Condizioni di Vendita, di cui Bakel s.r.l. è responsabile, sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite i siti Internet e-shop.bakel.it

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di cosmetica di Bakel s.r.l. 



Gli acquisti effettuati su e-shop.bakel.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Bakel s.r.l., con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

Possono acquistare tramite il sito Internet di Bakel i residenti in Italia maggiori di età. In caso di acquisti effettuati online, le consegne sono limitate al paese ITALIA. I residenti in Italia possono effettuare acquisti utilizzando il link e-shop.bakel.it



Bakel s.r.l. osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.



Bakel s.r.l. invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

1 Definizioni

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali prodotti da Bakel s.r.l., stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Bakel s.r.l.

1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore, persona fisica o giuridica, che compie l’acquisto di cui al presente contratto.

 

2 Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Bakel s.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito e-shop.bakel.it

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.bakel.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito e-shop.bakel.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/link. Bakel s.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Bakel s.r.l. e terze parti.

2.4 Bakel s.r.l. si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Bakel s.r.l.




 

3 Stipulazione e conclusione del contratto



3.1 Il contratto tra Bakel s.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo e-shop.bakel.it ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:

  • accedendo al sito web www.bakel.it/e-shop il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente Bakel s.r.l. la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
  • la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di IVA), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto, ove applicabili, oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;
  • prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa e di salvataggio del browser;
  • un ordine sarà ritenuto inviato quando Bakel s.r.l., riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

 

3.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Bakel s.r.l., solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Bakel s.r.l., al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Bakel s.r.l., agli indirizzi sopra indicati.

3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

3.5 Bakel s.r.l. potrebbe non prendere in carico e o processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Bakel s.r.l. non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

3.6 Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 70 del 2003, Bakel s.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Bakel s.r.l.

3.7 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3.8 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

3.9 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Bakel s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

 

4 Modalità di pagamento

4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito e-shop.bakel.it. Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e bonifici bancari

  • CARTA DI CREDITO (Visa, Visa Electron, Maestro, MasterCard)
  • BONIFICO BANCARIO

 

4.2 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

4.3 Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail all’indirizzo e-commerce@bakel.it entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma. L’invio di quanto ordinato potrà avvenire solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bakel s.r.l. entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenzi l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Beneficiario: Bakel s.r.l.

Banca Sella – agenzia di Udine

IBAN: IT 49 X 03268 12300 052231083750

4.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

5 Prezzi

5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.bakel.it sono da intendersi comprensivi di IVA. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenuti successivamente.

5.2 I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo inferiore a 99 €, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.3 Per ogni operazione verrà emessa una fattura, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Bakel s.r.l. Il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Bakel s.r.l. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

6 Disponibilità dei prodotti

6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Bakel s.r.l. responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

6.2 Bakel s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Bakel s.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Bakel s.r.l. rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.

6.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Bakel s.r.l. potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Bakel s.r.l.

6.4 Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

 



7 Modalità di consegna



7.1 Bakel s.r.l. provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso DHL, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 3.3. Il tempo medio di consegna è variabile da 2 a 4 giorni lavorativi, a seconda delle località. Per verificare se il vostro CAP rientra nelle zone remote o disagiate visitate il link http://raslist.dhl.com/jsp/first_main.jsp

7.2 Il corriere indica preventivamente via e-mail- sms il giorno di consegna; in caso di assenza del cliente, viene inviata una comunicazione via e-mail – sms di avvenuto passaggio. Utilizzando le informazioni riportate nella comunicazione, il destinatario potrà concordare una data di consegna diversa oppure richiedere il ritiro presso una filiale.

7.3 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, eventualmente rifiutando il pacco, e dando comunicazione via raccomandata A.R. a Bakel s.r.l. Viale del Ledra, 56 33100 Udine alla C.A. ufficio e-commerce.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento; pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es. furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a Bakel s.r.l. Viale del Ledra, 56 33100 Udine entro 7 (sette) giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

7.4 Gli ordini verranno processati appena ricevuti, Bakel s.r.l. si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque secondo quanto previsto dall’art. 61 del D.lgs. n: 206 del 06/09/2005 del codice del consumo. Generalmente i prodotti acquistati vengono consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore dalla spedizione

7.5 L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. 7.6 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Bakel s.r.l. non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

 

8 Responsabilità

8.1 Bakel s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2 Bakel s.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Bakel s.r.l. avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.3 Bakel s.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Bakel s.r.l. secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

8.4 Bakel s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

9 Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.lgs. n: 206 del 06/09/2005 e il Cliente (una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Part. IVA) ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo.

9.1 Il Cliente (una persona fisica) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, dovrete darne comunicazione per iscritto a Bakel s.r.l. all’indirizzo mail e-commerce@bakel.it o tramite posta a Bakel s.r.l. Viale Del Ledra, 56 – 33100 Udine, Italia c.a. Ufficio e-commerce, o via e-mail e-commerce@bakel.it entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui i prodotti vi sono stati consegnati e confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.lgs. 21-2-2014 n. 21.



9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Bakel s.r.l., compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Bakel s.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. È fatta salva la facoltà di Bakel s.r.l. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni al fine di verificarne le condizioni come descritto al punto 9.7

9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Bakel s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto. I negozi in Italia non potranno accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito e-shop.bakel.it

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 (quattordici) giorni. a partire dal ricevimento della merce. 
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bakel s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Quando decade il diritto di recesso


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:


  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

 

Nei casi sopra indicati, Bakel s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.

Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Scarica il modulo di recesso >

 

10 Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Bakel s.r.l. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli art. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Bakel s.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., a Bakel s.r.l. Viale Del Ledra, 56 – 33100 Udine, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Bakel s.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

10.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Bakel s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Bakel s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

10.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Bakel s.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Bakel s.r.l.

 

11 Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

Gentile Cliente,

  1. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice della Privacy”), con la presente informativa Bakel S.r.l. Le fornisce le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, alla natura del loro conferimento, nonché all’ambito di comunicazione e diffusione dei medesimi.
  2. Bakel S.r.l. procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel pieno rispetto del Codice della Privacy e, in particolare, dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.
  3. I dati personali da Lei forniti verranno raccolti con modalità telematiche e trattati - anche mediante l’ausilio di mezzi elettronici - direttamente e/o tramite terzi delegati (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e/o per il data entry).
  4. I dati personali da Lei forniti potranno essere utilizzati, previo Suo necessario ed esplicito consenso, per le finalità funzionali alle seguenti attività: a) esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti; e b) elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.
  5. Il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo, ma un Suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per Bakel S.r.l. di eseguire il servizio di vendita on-line.
  6. I Suoi dati personali non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) o venduti a terzi.
  7. I Suoi dati verranno trattati unicamente da soggetti che Bakel - in conformità a quanto stabilito dal Codice della Privacy - ha provveduto a nominare quali Responsabili e/o Incaricati del Trattamento dei dati peronali.
  8. Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, in qualità di interessato Lei ha diritto:
    1. di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    2. di ottenere l'indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del Codice della Privacy; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    3. di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando Vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; e
    4. di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  9. Il Titolare del Trattamento dei dati personali è la società Bakel S.r.l., con sede legale in Viale del Ledra, 56 - 33100 Udine (UD).
  10. Per esercitare i Suoi diritti sanciti dal Codice della Privacy, Lei potrà rivolgersi a Bakel S.r.l., inviando una mail all’indirizzo e-mail info@bakel.it, all’attenzione del Responsabile del Trattamento dei dati personali.

 

12 Integralità

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

12.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

13 Legge applicabile. Scelta del Foro

13.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

13.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.

 

14 Clausola finale

14.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

 

Contatti

Ci puoi trovare in Viale Del Ledra, 56 – 33100 Udine Tel. 0432 1698133

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Per qualsiasi domanda relativa ad un ordine da voi effettuato oppure ad ulteriori informazioni sui prodotti e sulla vendita compilare il modulo di contatto oppure scrivere a e-commerce@bakel.it

2018 © Bakel srl - Tutti i diritti sono riservati.
Isc. Reg. Imprese di Udine - PI 02060980303 - REA 232523 - Capitale sociale € 100.000,00 iv
loghi